IL Leone e gli altri segni

LEONE-ARIETE: grandioso incontro fisico tra questi due focosi segni, che possono avere un rapporto meraviglioso e duraturo. L'Ariete deve imparare ad "adulare" di più, il Leone deve frenare la propria smisurata gelosia e l'eccessiva furia che ne scatturisce. Se riescono a determinare esattamente i reciproci confini di governo, vivono un rapporto, tanto spettacoloso quanto eterno!!!!!!


LEONE-TORO: fuoco, fiamme e scintille, quando i due si incontrano! La tracotanza del Leone comunque, fa vedere "rosso" al Toro, che è proverbiale per l'irruenza delle proprie collere. Il Leone profondamente ferito nel proprio "robustissimo" orgoglio, dà una "zampata" fatale e si allontana, scrollando la "criniera"!!!!!


LEONE-GEMELLI: il "re" della foresta si diverte un mondo per le mille e una trovata del simpaticissimo "Peter-Pan" dello zodiaco ed è felice di proteggerlo e "naturalmente" comandarlo. Il Gemelli deve imparare a tenere a freno la propria "tagliente lingua" e soprattutto rinunciare alle amate scorrerie in campi "proibiti". Il grande amore che li lega, salva tutto!!!!


LEONE-CANCRO: gli astri sorridono a questi due "figli" della Luna e del Sole. Il Cancro è sempre teneramente adorante e disposto a sorridere materno delle "smargiassate" del compagno! Il Leone deve rinunciare un po' alle amate "luci della ribalta", per occuparsi del dolce compagno, così bisognoso di paterne attenzioni e tutto fila a meraviglia!


LEONE-LEONE: "Io comando, tu obbedisci!" Il divertente è che lo dicono in continuazione tutti e due e non riescono mai a trovare un punto d'accordo. Se smettono di parlare e si guardano negli occhi, forse riescono a trovare più di una dolce risposta! Allora è amore, grandioso, immenso, senza regnanti nè sudditi. "Il problema è che non tacciono quasi mai!!!!"


LEONE-VERGINE: il Leone ama il lusso e spende a piene mani. Il Vergine si procura un'ulcera duodenale guardando l'estratto conto e comincia una sequela di lamentose critiche. Sua maestà dapprima lo guarda sorpreso, poi inizia a "ruggire", con tale ferocia, che l'impaurito compagno ha appena il tempo di levare le tende e fuggire...........lontano, quanto più riesce!!!!!!!


LEONE-BILANCIA: i due insieme si divertono un mondo e provano un'attrazione fisica notevole. La simpatica Bilancia riesce a far ridere di cuore "il re della foresta" e tra una risata e l'altra i due stanno insieme. Se il Leone riesce ad affinare un po' il proprio "pesante" gusto, l'elegante Bilancia è disposta a tributargli onori e glorie.


LEONE-SCORPIONE: si attraggono molto, ma si tengono a debita distanza. La furiosa gelosia dello Scorpione fa venire il "mar di mare" al Leone, così bisognoso di "vanitose rassicurazioni". Naturalmente il "felino" non sa dove stia di casa la diplomazia, quando vede invaso il proprio "reame" e allora sono guai a non finire. C'è da domandarsi chi dei due resta vivo alla fine!!!!!!


LEONE-SAGITTARIO: incontro felicissimo, che vede giorni di "fuoco" seguiti da notti "d'incendio". Il gusto per i viaggi e per le grandi avventure accumuna i due. Il Sagittario non soffre di complessi d'inferiorità ed è ben felice di lasciare lo "scettro" al Leone, che una volta tanto, è felice di scendere dal trono, per divertirsi con il "carissimo" compagno"!!!!


LEONE-CAPRICORNO: il figlio del caldo Sole che incontra il più freddo abitante del gelido inverno? "No, proprio no!!! " Il Leone cerca un compagno appassionato e romantico, con cui cenare a lume di sfarzose candele; il Capricorno conta anche il numero dei cerini!!!! Le personalità in gioco sono troppo diverse e forti per sperare in un sano compromesso!!!!!


LEONE-ACQUARIO: inizialmente la fantasia dell'Acquario "abbaglia" per un momento il Leone, che si ferma ad osservare. L'Acquario inevitabilmente è "affascinato" dal reale partner e vuole fermarsi con lui. Ma è "talmente tiepido" e "talmente critico", che sua "maestà", con uno sbadiglio molto poco "regale", si allontana lentamente ma per sempre.


LEONE-PESCI: fisicamente si attraggono molto e all'inizio, la "languida" emotività del Pesci, fa innamorare l'orgoglioso Leone! Poco dopo, l'introverso Pesci comincia a lamentarsi, per la scarsa attenzione che riceve e peggio che mai inizia a piangere a dirotto. Il "focoso" Leone, temendo di buscarsi un raffreddore, un artrite o chissà cosa, fugge verso tane asciutte e più consone!!!!
caratteristiche del segno| gli ascendenti del segno