Lucia Pavesi, milanese nata sotto il segno del Toro, da anni è un'affermata e apprezzata astrologa, cartomante e sensitiva, nonché pubblicista e Direttore di una rivista astrologica.

“La mia passione per questa affascinante materia, che considero un'autentica arte, è nata, almeno a livello di curiosità, negli anni adolescenziali.
Ricordo che con la famosa “mancetta” settimanale che ricevevo dai miei genitori, correvo in libreria per acquistare qualche libro che trattasse l'argomento.
Naturalmente in quegli anni non mi passava certo per la mente l'idea di farne una “professione”.
Ero solo curiosa, anche se non ne parlavo con nessuno, tanto meno con gli amici o i miei parenti, era una mia scoperta, un mio piccolo segreto, che ero convinta non avrebbe avuto nessun significato particolare nella mia vita.
Successivamente, frequentando la facoltà di Sociologia e scegliendo la specializzazione in psicologia, mi trovai di nuovo faccia a faccia con questa materia.
Jung, infatti spiegando la sua teoria sugli archetipi si rifaceva ai simbolismi astrologici, così inevitabilmente, ricominciai gli studi paralleli e le prime verifiche sul carattere e i comportamenti di chi conoscevo o incontravo.
Iniziai una carriera come pubblicista, occupandomi di sport, quindi molto lontano dall'arte che continuavo a considerare una sorta di mia divertente “verifica” personale.
All'età di 28 anni, un grave incidente automobilistico mi procurò gravi lesioni e un coma piuttosto lungo, durante il quale vissi un'esperienza meravigliosa e sconvolgente di “Pre-morte”, compiendo il “fatidico viaggio nell'altra dimensione”, che molti anni dopo ho raccontato nel mio libro: “Oltre la vita”.
La mia esistenza prese una svolta decisiva.
Iniziai ad avvertire strane sensazioni di preveggenza, che mi terrorizzavano e cozzavano completamente con la mia visione razionale della vita.
Intrapresi perciò un lungo e doloroso percorso personale per cercare le spiegazioni di quanto mi accadeva, frequentando, tra l'altro un corso triennale di “Psicologia dinamica”, partecipando a vari seminari di Rebirthing, di Meditazione guidata fino a conseguire il “Master Reiki”.
Fortunatamente incontrai sulla mia strada “maestri” eccellenti (Medici, psicologi, neurologi, psichiatri, successivamente parapsicologi di fama ecc.)
Come si dice : “IL BUON MAESTRO SI TROVA QUANDO L'ALLIEVO E' PRONTO!”
Decisi quindi di dedicarmi alla ricerca Parapsicologica e allo studio dei vari “metodi di predizione”, perché, mio malgrado sapevo che in me si era risvegliata la “sensitività”.
Considero questa dote del tutto naturale e presente in ogni essere umano, anche se non viene riconosciuta, accettata e tanto meno sviluppata.
Naturalmente questo è il mio pensiero e non pretendo certo che venga condiviso da tutti, ma trovo giusto affermarlo.
Ripresi ovviamente gli studi di Astrologia, materia, che per altro, non si smette mai di studiare, proprio per la vastità delle sue applicazioni.
Del resto, ho già detto che la considero una vera ed autentica “ARTE”, non certo una scienza e chi si dedica a qualche carriera artistica, sa di dover e voler sempre studiare.
Cominciai quindi a collaborare con varie riviste del settore, abbandonando del tutto il mondo dello sport.
Poi scrissi alcuni libri e dal lontano, ahimè, ormai non sono più giovane, 1980 feci la scelta definitiva di tramutare la mia passione in professione.
Ho fondato una scuola di astrologia e cartomanzia ed aperto uno Studio presso cui collaborano alcuni dei miei ex allievi più promettenti e…..tutto il resto è storia….”

Abbiamo preferito trascrivere uno stralcio delle numerose interviste fatte a questa particolare Signora, perché nessuno meglio di lei, poteva raccontare come ha deciso di impostare la sua carriera.

Lucia Pavesi ha collaborato con varie riviste, tra cui: “ASTRO FUTURA”, “TUTTO STELLE”, “COSMOPOLITAN”, “ASTRO LEI”.
Da anni cura la rubrica astrologica di “CIPRIA” ED “IMAGINE”, e fornisce i servizi astrologici per vari SITI INTERNET, tra cui EXCITE. Dal 2002 č Direttore del mensile astrologico “LE STELLE DI GV”.
RADIO- TELEVISIONE:
Per anni ha curato una rubrica astrologica radiofonica presso: RADIO LEGNANO e RADIO DONNA di Milano.
E’ stata ospite di varie trasmissioni televisive a: TELEMONTECARLO- RAI 1- RAI 2- RETE 4- CANALE 5 e come ospite fissa per due anni presso una trasmissione d’intrattenimento su TELELOMBARDIA.
Dal 1997 č Testimonial di un’importante Societŕ di Servizi Telefonici, per cui cura varie trasmissioni televisive d’astrologia.



LIBRI PUBBLICATI:
Copertina arte seduzione - “L’ARTE DELLA SEDUZIONE SEGNO PER SEGNO” ED. Albero 1991. Successivamente ripubblicato in fascicoli sul mensile “DONNA MODERNA”
Copertina astromagia- “ASTROMAGIA” ED. Albero 1992
Copertina oltre la vita - “OLTRE LA VITA” ED. De Vecchi prima edizione 1993 e ristampa 1997. Libro di enorme successo, tradotto in varie lingue.
Copertina spiritismo- “CORSO PRATICO DI SPIRITISMO” ED. De Vecchi 1995- Tradotto in varie lingue.
Copertina malocchio- “MALOCCHIO POSSESSIONI ED ESORCISMI” ED. De Vecchi 1995 Tradotto in varie lingue.
- Copertina magia bianca - “RITUALI DI MAGIA BIANCA” ED. De Vecchi 1997 -Tradotto in varie lingue.
Copertina sibille - “COME PREDIRE IL FUTURO CON LE CARTE DELLA SIBILLA” ED. De Vecchi 1997- ristampa 2000- scritto in collaborazione con Anna Greco Lucchina- Tradotto in varie lingue.
Copertina Piramidi - “IL POTERE MAGICO DELLA PIRAMIDE” ED. De Vecchi 1997 piů volte ristampato- in collaborazione con Stefano Siccardi- Tradotto in varie lingue.